DOVE
Piazza dei Signori a Vicenza
QUANDO
Sabato 6 maggio 2023
Orario di apertura al pubblico dalle ore 9.30 alle ore 19.30
QUANTO
Quota di partecipazione per un giorno:
100 euro a postazione (è prevista la fornitura di energia elettrica) + 20 euro al giorno per il gazebo fornito OBBLIGATORIO
+ 20 euro al giorno se postazione condivisa
PER LE CONDIVISIONI VA COMPILATA UNA SOLA CANDIDATURA.
NON SONO AMMESSE APECAR.
ATTIVAZIONE PACCHETTO SU UNICO: per i partecipanti a Unico, la possibilità di attivare un pacchetto di 15 annunci – www.unicofattoamano.it l’e-commerce dedicato solo al fatto a mano di qualità.
Attiva qui la tua pagina https://www.unicofattoamano.it/registrazione/
N.B. I 20 euro giornalieri di noleggio del gazebo vengono conteggiati a parte, dato che verranno corrisposti direttamente al fornitore.
Dato che Unico si svolgerà in piazza dei Signori, la prossimità alla Basilica Palladiana ci impone di fornire a tutti gli espositori il medesimo gazebo a noleggio, al fine di garantire l’uniformità estetica. Non chiedeteci di portare il vostro.
E’ obbligatorio il gazebo fornito a noleggio (misura 3×3 m).
E’ possibile dividere lo spazio, solo previa approvazione degli organizzatori: indicate il nome e tipologia di prodotti del secondo espositore nell’apposito campo del form (aggiunta 20 euro al giorno al costo totale di partecipazione).
Contestualmente alla conferma di partecipazione, che verrà comunicata nei tempi scelti dall’organizzatore, viene richiesto il versamento (entro 3 giorni) dell’importo complessivo della quota prevista. La quota per il noleggio del gazebo verrà versata il giorno stesso della manifestazione.
In mancanza del versamento, l’organizzazione si riserva di non ammettere l’artigiano alla manifestazione.
I dati IBAN verranno comunicati insieme alla conferma di partecipazione.
In caso di disdetta da parte del partecipante nelle 72 ore antecedenti alla manifestazione, la quota NON viene restituita.
In caso di previsioni meteo non favorevoli, spetta all’organizzatore decidere se confermare o meno la manifestazione, con comunicazione agli espositori entro 24 ore prima dello svolgimento della manifestazione stessa. La quota versata, in questo caso, verrà recuperata per una manifestazione successiva.
N.B: Se hai un’attività particolare, desideri presentare il tuo lavoro con una dimostrazione dal vivo o hai un laboratorio da proporre…Segnalacelo usando il campo delle NOTE alla fine del form: ne terremo conto in fase di selezione!
COME
La richiesta di partecipazione avviene solo ed esclusivamente con l’invio di questo form.
La chiusura delle candidature viene determinata dall’organizzatore sulla base delle richieste ricevute.
L’esito della selezione verrà comunicato ad ogni singolo espositore. L’invio della presente richiesta non dà automaticamente diritto alla partecipazione all’evento. La selezione è a giudizio insindacabile degli organizzatori. Eventuali disguidi nel recapito delle risposte non sono da imputare all’ente organizzatore.
Per gli OPI sarà necessario presentare, se selezionati, una dichiarazione sostitutiva di atto notorio con allegato il proprio documento d’identità (verrà inviato fac-simile).
ALLESTIMENTO
Convocazione espositori in piazza dalle ore 7.30 alle ore 9.00 di sabato 6 maggio 2023.
L’ espositore deve essere autonomo per tutto quello che riguarda il proprio allestimento: tavoli, sedie, stender, luci, etc. Il gazebo viene dato a noleggio (no, non è possibile portare il proprio gazebo anche se bianco).
Per motivi di sicurezza il gazebo deve essere munito di ancoraggio mobile ed è vietato ancorare al suolo pubblico. L’ancoraggio spetta al singolo espositore e gli organizzatori sono sollevati da qualsiasi responsabilità in merito. Gli organizzatori si riservano di non far esporre chi è sprovvisto di ancoraggio per il gazebo, senza dover rimborsare la quota di partecipazione.
CHI
Ad UNICO possono partecipare:
– Operatori Proprio Ingegno creativo (OPI): chi produce personalmente a mano oggetti unici realizzati grazie al proprio ingegno creativo
– Piccole ditte artigiane (individuali) iscritte al registro delle imprese
– Artisti
– Piccole aziende del settore alimentare
È possibile richiedere la condivisione dello spazio/gazebo con un altro espositore, ma solo previa approvazione da parte dell’organizzazione: indicare nomi e tipologia dei prodotti di entrambi gli espositori nel campo NOTE alla fine del form. Per la condivisione NON vanno compilate due domande.
La selezione degli espositori avviene in base ai seguenti criteri:
1. Preferenza a manufatti realizzati a seguito di un progetto creativo (no artigianato classico/tradizionale, o assemblaggio)
2. Si richiede una ricerca nei materiali e nelle forme unitamente alla novità del prodotto presentato.
3. Gli oggetti dovranno essere originali, singolari, e che escludano l’idea di “riproduzione” o “copiato”.
4. Sintonia con lo stile e il gusto degli organizzatori e degli altri espositori.
COMUNICAZIONE EVENTO
Verrà predisposta una comunicazione dedicata al mercato: volantini, locandine, sponsorizzazione tramite social e coinvolgimento della stampa locale.
UNICO – Il mercato del fatto a mano è curato da Francesca De Munari, anche responsabile e organizzatrice del Mercato di Antiquariato “Non ho l’età” che si svolge mensilmente a Vicenza, in tutto il centro storico.
REGOLAMENTO
Art. 1
A) Con l’invio della richiesta di partecipazione l’espositore accetta il presente regolamento e si impegna a rispettarlo.
Inoltre, l’espositore provvederà a:
a.1) versare la quota entro 3 giorni dalla ricezione della conferma di partecipazione. In caso di mancato versamento la conferma verrà annullata (i dati bancari verranno comunicati contestualmente alla conferma).
La quota è da ritenersi a fondo perduto solo in caso di disdetta da parte dell’espositore.
Art. 2
Gli oggetti esposti dovranno essere pezzi originali realizzati a mano da chi li vende e unici nel loro genere; potranno essere previste piccole collezioni o pezzi a tiratura limitata. Non saranno previsti: oggetti vintage o di seconda mano; oggetti realizzati da altri e rivenduti per l’occasione (anche se fatti a mano o di gusto handmade). L’organizzatore può richiedere ulteriore documentazione relativa alla produzione dei pezzi che si intendono presentare a Unico.
Art. 3
La convocazione per allestire il proprio spazio sarà alle 7.30 alle 9.00. Gli spazi verranno assegnati indiscutibilmente dall’organizzazione.
Art. 4
Il disallestimento dovrà avvenire tassativamente dopo l’orario di chiusura al pubblico.
Il disallestimento in diverso orario può essere autorizzato solo dall’organizzatore.
Art. 5
L’espositore deve essere autonomo per tutto quello che riguarda il proprio allestimento.
Il gazebo deve essere munito di ancoraggi mobili ed è fatto divieto di picchettare il suolo.
Art. 6
L ’organizzazione non fornisce consulenze fiscali e/o contabili o amministrative; non è responsabile per eventuali furti o danni subiti o causati a terzi durante la giornata di esposizione.
Art. 7
Cortesemente si chiede di inviare le comunicazioni, soprattutto per eventuali cambi targhe, via email a unicofattoamano@gmail.com al fine di gestire al meglio le richieste pervenute.
Art. 8
Le targhe dei mezzi che entrano in ztl nel giorno di mercato DEVONO TASSITIVAMENTE essere confermate la mattina stessa dell’evento. Per chi entra con due mezzi (anche in caso di condivisione), DEVONO essere riconfermate entrambe le targhe.
Art. 9
L’organizzazione si riserva di scattare foto degli allestimenti e delle creazioni per la promozione dell’evento stesso. Partecipando a Unico, gli espositori autorizzano la realizzazione di riprese video e fotografiche.
Per tutte le altre informazioni info@unicofattoamano.it / 3496410654