Gli accessori per un’estate che non finisce mai!

Le parole chiave dell’estate sono leggerezza e luminosità. Perché non portare con noi tutto l’anno queste splendide sensazioni?

Collane, orecchini e bracciali ci danno modo di sbizzarrirci con tanti stili diversi… e con l’arrivo dell’autunno ci fanno sentire ancora la brezza del mare che ci accarezza.

Gli artigiani ci stupiscono ad ogni creazione e tra gli accessori da loro proposti troviamo sempre qualcosa che ci affascina e ci fa sentire come se fossimo ancora in viaggio.

Siete curiose?!?! Allora, partiamo!

Bijoux colorati e leggeri

Divertiamoci a scegliere bijoux colorati e luccicanti. I makers sono attenti anche alla portabilità delle loro creazioni e per la realizzazione di orecchini e collane scelgono materiali anallergici e leggeri, garantendo sempre il massimo comfort. Questi bijoux saranno meravigliosi indossati anche con felpe e maglioncini, come il bracciale conchiglia, una ciprea, in argento, proposto da Mati_Lab o gli orecchini  super stilosi “Match & Mix” di No Senso.

@Mati_Lab

@No Senso

Giochiamo con gli strati

Siamo abituati a sovrapporre più strati nell’abbigliamento…facciamolo anche con i gioielli. L’arte del layering ha conquistato un po’ tutte. Per ottenere un perfetto mix, indossiamo catene e catenine di varie lunghezze e realizzate con materiali diversi tra loro. Prendiamo spunto dalle proposte di Sharu e divertiamoci ad inventare nuovi abbinamenti, magari aggiungendo ad una serie di catene in metallo, un elegante ciondolo in bronzo trattenuto da un cordone in canetè, come quello realizzato da Officina 925.

@Sharu

@Officina 925 poesie da indossare

Una cascata…di perle!

Sono tornate di moda…o forse è meglio dire che non sono mai passate di moda! Dal classico filo girocollo ad interpretazioni più contemporanee e sbarazzine (vedi la foto con Rihanna), le perle mantengono inalterato il loro charme! Anche ClioMakeUp ne ha parlato nel suo blog (clicca qui per andare a leggere l’articolo) e tutte le riviste di moda hanno sancito che le perle sono la moda dell’estate 2020.

@una foto di Rihanna dal Blog di ClioMakeUp

Anche gli artigiani di Unico hanno si sono fatti sedurre dalla bellezza senza tempo delle perle: Elisabetta e Daniela di Gioielli in Pietra di Vicenza propongono un elegante anello a fascia dall’iconico nome “perlaspiaggia” e Leather & Studs rende glamour l’orologio da polso con una personalizzazione femminile e raffinata.

@Elisabetta e Daniela Gioielli in Pietra di Vicenza

@Leather & Studs

Mani che brillano

Perché limitarsi ad un anello…quando abbiamo dieci splendide dita?!?! Con gli anelli da falange, possiamo indossare più anelli anche sul medesimo dito, come fa Nairobi nella serie di Netflix “La Casa di Carta”.

il personaggio di Nairobi della serie Netflix “La Casa di carta”

Anche ai famosi brand della gioielleria, come Cartier, piace la sovrapposizione di più anelli ed è proprio l’dea da cui nasce il rinomato Trinity. Come sappiamo bene, lo stile non è mai una questione di disponibilità economica e avere mani belle, eleganti e con un tocco di originalità è proprio alla portata di tutti. ArtemistA Gioielli Ritmici ha fatto della sovrapposizione un suo tratto caratteristico e di grande successo.

layering con anelli di Cartier e Bulgari

un layering di grande effetto proposto da ArtemistA Gioielli Ritmici

 

Per ogni stagione, tante tantissime creazioni uniche!

Divertiti a scoprirle tutte in unicofattoamano.it!

E facci sapere nei commenti quale stile preferisci e quali sono gli accessori che ti fanno sentire in vacanza!

 

 

Condividi: