Sei un artigiano e vuoi essere dei nostri? clicca qui

Guida pratica: 3 modi per indossare la fascia – turbante per capelli

Una delle tendenze dell’estate, ma un must per le amanti della moda, è indossare fasce per capelli e turbanti meravigliosi e colorati. Ma come si mettono? Ve lo spiega una fantastica maker di Unico con un video creato proprio per Voi! Lo trovate alla fine di questo articolo.

Fasce per capelli estive e turbante: e siamo subito fashion

Fasce e turbanti sono facili da indossare e ci permettono di ottenere immediatamente un look originale e invidiato! In estate divertiamoci ad usare fasce e turbanti per un evento, una festa in piscina, ma anche per un pomeriggio con le amiche. I colori e le fantasie allegre delle fasce per capelli ci portano immediatamente in un fantastico mood estivo e di vacanze, anche se restiamo in città. Fasce e turbanti sono adatti a situazioni più casual come per per quelle più eleganti…e possiamo indossare questi accessori sia abbinandoli al nostro outfit, sia scegliendo colori a contrasto.

Capelli corti o lunghi? A chi sta bene la fascia per i capelli?

Fasce per capelli, turbanti e foulard possono indossarli tutti, perché rappresentano un accessorio semplice ma in grado di dare subito personalità al vostro look. Ne esistono di varie tipologie: sottili, doppie, in lana, in cotone, in seta (se usate un foulard fai-da-te) e sicuramente va scelta quella che meglio si adatta al nostro viso. Infatti, se il vostro viso è minuto e tendente al tondo, un’idea è preferire fasce non troppo spesse; se il vostro viso ha una forma allungata, invece, potrebbe essere più adeguato un foulard o un turbante più spesso, che addolciranno il capo con forme più morbide. Con i capelli lunghi osiamo con fasce sottili, con fiocco o nodo al centro della testa, magari accompagnate da onde e beach waves. Per i capelli corti la fascia – turbante è perfetta in estate: ci ripara la testa al mare, ci trasforma in delle vere e proprie trend setter e, soprattutto, ci rende incredibilmente sexy! Inoltre, se avete i capelli chiari optate per fasce dai colori vivi e anche a contrasto; se invece avete capelli scuri potete scegliere colori caldi e fantasie tropicali. Ma nulla vi vieta di scegliere la fantasia che più vi piace in quel momento. Esistono molti foulard dalle fantasie particolari: geometriche, africane, tropicali, oppure a pois o a cuori. Se non preferite troppi colori (anche se sono perfetti per le fasce estive) potete optare per dei foulard mono o bi-colore, da quelli pastello a colori forti come il fucsia, il blue elettrico o il verde smeraldo. Insomma, date sfogo alla vostra originalità e vedrete che la fascia si sposerà perfettamente con il vostro spirito! Ora che sapete tutto su come indossare una fascia, potete prendere ispirazione dal video che vi ha preparato una fantastica artigiana di Unico!

La fascia – turbante l’abbiamo vista, infatti, indossare anche alle grandi star come Rihanna, Beyoncé ma anche Katy Perry o Cara Delevigne. Guardate un po’ qui: Eva Mendes ne ha fatto un tratto caratteristico del suo stile e la fascia va bene sia per chi ha uno stile urban, sia per le più romantiche.

 

 

Video Tutorial: 3 facili modi per indossare la fascia per capelli o il turbante

Essere fashion non è mai stato più semplice. Guardate il video di Baba Jole, artigiana di Unico. I suoi consigli vi faranno amare ancora di più questo fantastico accessorio.

Per conoscere di più su Baba Jole, visitate il suo shop in unicofattoamano.it: https://www.unicofattoamano.it/store/babajole/

Per avere più informazioni sulla fascia – turbante proposta da Baba Jole:            https://www.unicofattoamano.it/prodotto/fascia-turbante/

 

Condividi: