L’ispirazione giusta per rendere ogni giorno speciale: BabaJole

Lei è Lavinia. Creativa e fashion designer.

“BabaJole” è una storia di amore e passione, è la storia di Nonna Jole che confezionava gli abiti ideati dalla nipotina Lavinia per farla sempre felice. È la storia di uno stile unico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche se la moda ha seguito Lavinia per tutta la sua vita, è solo all’età di 27 anni che, in seguito a molteplici esperienze formative e lavorative, decide finalmente di tuffarsi nel magnifico mondo dei tessuti e dei cartamodelli, fino a creare quello che oggi è BabaJole.

Per le sue creazioni Lavinia ama usare e giocare con i tessuti africani: un tripudio di colori e fonte continua di creatività allo stato puro, ma anche portatori di significati profondi.

Nella storia del continente africano, questi tessuti hanno un grande valore simbolico, tanto che ogni decoro ha un suo significato, una sorta di codice che solo le donne africane sanno interpretare. Ogni motivo, infatti, possiede un nome, una storia e porta un con sé un messaggio.

Ogni creazione rappresenta in tutto chiunque che la indossi, partendo dalla scelta del tessuto, passando per la scelta del modello, fino al confezionamento su misura.

Questi capi, quindi, vanno oltre all’estetica in quanto ogni decisione, infatti, può diventare mezzo per raccontare e comunicare qualcosa di sé.

La cura, l’attenzione al dettaglio e l’amore per questo lavoro, sono tratti distintivi delle creazioni di Lavinia, ma soprattutto la curiosità e la costante ricerca d’ispirazione sono le caratteristiche per cui BabaJole è unico e irripetibile!

Non ha ancora visitato lo shop di BabaJole?!? Cosa aspetti…. fai click!

Commenta